Su CS:GO si è verificata una enorme falla di sicurezza, proprio in questi minuti. Grazie a meccanismi che non sono ancora del tutto noti, alcuni sconosciuti hanno rilasciato orde di bot che riescono ad unirsi alle partite e alle lobby private dei giocatori, anche se protette da password, e spammano frasi minatorie contro il gioco, contro Valve e a volte contro gli altri giocatori stessi.
La soluzione sperimentata da MMO.it attualmente sembra essere quella di creare una lobby offline con i bot e invitare rapidamente i propri amici, per poi partire subito. Così, sembra sia possibile arginare il problema in attesa di un fix da parte di Valve.
Non è chiaro chi siano questi individui e perchè stiano sfruttando in modo così intensivo una vulnerabilità del gioco, ma è ovvio che dietro c’è un disegno previsto da molto tempo. Oltre alla chat, infatti, questi bot presentano statistiche inverosimili, con un numero di vittorie elevatissimo e impossibile da raggiungere per chiunque.
Non è da escludere che il motivo di questi atti sia da ricercarsi nel nuovo anticheat promesso da Valve, una IA innovativa della quale abbiamo recentemente parlato in un altro articolo.
I problemi, che già si presentano da qualche ora, sembrano destinati a perdurare ancora per un po’, e nessun commento o risposta da parte di Valve è stato rilasciato.
English Version: CS:GO Hacked by unknowns; unreliable lobbies and matchmaking system.
Strange bots have been coming into private lobbies and matchmaking. No one knows where they come from (probably Russia) nor what they want. The only thing that’s certain is that they share a common hatred of CS:GO, as they always spam foul phrases against Valve, the game and other players. Not even password-protecting your lobby is enough to stop the spam-train. These hackers must have found some sort of vulnerability in Valve’s system and manage to access every match hosted in the game.
Our suggestion to avoid the horde of bots is to create an Offline Match With Bots, and quickly invite your friends from there. You should have more time and margin for error before your lobby gets overcrowded with hateful bots.
At the moment, there is no clue about the perpetrators’ identity, nor why are they doing this. It is however clear that the violation of CS:GO’s servers is much more profund than just getting into password protected games. Bots and fake profiles have been reported to appear with an unusual number of victories (think 99999), suggesting that the hacking is affecting more than just the matchmaking system.
As of now, no comments from Valve have been heard.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Hey very interesting blog!