CS:GO: NUOVO SISTEMA ANTICHEAT

CS:GO: NUOVO SISTEMA ANTICHEAT

Un nuovo sistema anticheat sta per sbarcare nel mondo di Counter Strike: Global Offensive.

Sembra infatti che il VAC, il Valve Anti-Cheat tradizionale, non sia più sufficiente per vincere la guerra ai cheaters. A fronte di aggiornamenti continui del VAC ve ne sono altrettanti dei programmi di cheat, in una lotta perenne in cui vince chi è più avanti dell’altro – e di norma l’iniziativa è di chi attacca, non di chi difende, dunque proprio dei cheaters. Valve ha definito tale situazione una “arms race”, riprendendo una definizione da guerra fredda, a simboleggiare la corsa agli armamenti delle due potenze.

Per sbloccare definitivamente queste guerra da trincea, Valve sta lavorando ad un nuovo sistema di intelligenza artificiale apposta creato per scovare anche i cheat più blandi e nascosti, in grado di imparare euristicamente dalle precedenti esperienze. Stando alle parole di Valve, la nuova IA anti-cheat può “pensare e imparare”. Forse che Skynet non sia poi così lontano?

Una versione embrionale di questa intelligenza artificiale è stata rilasciata da poco per CS:GO, ma attualmente non fa altro se non raccogliere dati dalle migliaia di partite che ogni giorno vengono giocate sullo sparatutto competitivo. A fronte di questa enorme mole di dati, sarà compito degli sviluppatori, e dell’IA stessa, scremare ciò che serve e ciò che non serve. Il lavoro, probabilmente molto lungo, ha comunque mostrato “risultati positivi”, spingendo Valve a puntare ancora verso questa direzione.

 

 

Placeholder for advertising

  • 1

    We’re a gaggle of volunteers and starting a brand
    new scheme in our community. Your website provided us
    with useful information to work on. You have performed a formidable process and our whole
    neighborhood might be thankful to you.