Ieri Mike O’Brien di ArenaNet ha annunciato che l’art director di Guild Wars e Guild Wars 2 Daniel Dociu lascerà ArenaNet.
“Daniel ha diretto l’art direction per ArenaNet fin dal 2003, prima del lancio di Guild Wars, e l’impatto che ha avuto sullo studio e sull’industria sarà visto negli anni a venire. È stato un piacere lavorare con lui. Daniel, grazie per questi tredici meravigliosi anni in cui abbiamo creato mondi insieme. Ci mancherai. Non vediamo l’ora di vedere i tuoi prossimi successi”, ha scritto O’Brien.
A prendere il posto di Dociu sarà suo figlio, Horia Dociu, che anche lui lavora sul franchise di Guild Wars dal 2003. Questa defezione si aggiunge a quella del PvP leader Josh Davis, che ha lasciato la software house lo scorso dicembre.
Nato in Romania, Daniel Dociu è un artista incredibilmente talentuoso che ha realizzato centinaia di bellissimi disegni e artwork per i videogiochi, come potete vedere nella galleria del suo sito personale. Il primo e il secondo Guild Wars non avrebbero avuto la stessa potenza visiva e immaginifica senza la sua direzione.
Di seguito un esempio del grande talento di Dociu, vincitore di molti premi della critica lungo la sua carriera.
Fonte: Forum ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta