MMO.it

EVE ONLINE: DISPONIBILE LA PATCH 119.2

EVE ONLINE: DISPONIBILE LA PATCH 119.2

CCP Games ha appena rilasciato una nuova patch per la sua colossale space opera, EVE Online. Come nel caso della precedente 118.10 (di cui abbiamo parlato qui), anche stavolta si tratta principalmente di una patch di manutenzione, con molte correzioni ma relativamente poche novità. Tuttavia, nella lunga lista di patch notes, troviamo alcuni interessanti spunti.

Innanzitutto un nuovo evento galattico della durata di due settimane permetterà ai piloti di New Eden di andare a caccia delle famigerate fazioni pirata Serpentis e Angel Cartel. Questi due storici alleati sono noti per la massiccia produzione di droghe sintetiche, che i giocatori stessi possono raffinare e usare, per potenziare temporaneamente i propri personaggi. Nell’evento, battezzato Guardian Gala, i summit tra le due organizzazioni saranno l’occasione per ottenere bottino raro, nuove SKIN e altre sorprese.

Oltre alla solita serie di modifiche all’UI (soprattutto per le installazioni industriali), alle correzioni grafiche, ai nuovi asset cosmetici, ai ribilanciamenti di alcune meccaniche secondarie e alle usuali rifiniture al tutorial iniziale, altro aspetto significativo è la possibilità di assicurare le proprie navi nelle popolari cittadelle gestite da giocatori, e non soltanto nelle ben più rare stazioni. Questo è un ulteriore tassello nel progetto di colonizzazione dello spazio di EVE, che sta spostando sempre più i giocatori al centro dell’attenzione, fino all’obiettivo prefissato ormai tre anni fa di permettere alle corporazioni e alleanze meglio organizzate di ridisegnare del tutto la mappa di New Eden.

Infine, una nota sicuramente gradita ai capitani spaziali riguarda le prestazioni del gioco, che dovrebbero ricevere un deciso incremento grazie ad alcuni accorgimenti tecnici nel rendering degli oggetti nello spazio, ad alcune importanti ottimizzazioni nel multithreading (per la gioia dei possessori di CPU multi-core) e, non da ultimo, nella correzione di un antico bug che rendeva occasionalmente inutilizzabili alcune finestre del gioco – come ad esempio quella di gestione dei droni, o del recente fastidioso rubber-banding.

Un’introduzione alla patch 119.2, alle nuove elezione del CSM e al Fanfest prossimo venturo è nel video seguente presentato da Andie “CCP Seagull” Nordgren, produttrice esecutiva di EVE Online.

 

 

Fonti: Sito ufficiale, Patch notes

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar