MMO.it

ARK: JEREMY STIEGLITZ PARLA DI SCORCHED EARTH E DEL LANCIO SU CONSOLE

ARK: JEREMY STIEGLITZ PARLA DI SCORCHED EARTH E DEL LANCIO SU CONSOLE

Il co-fondatore di Studio Wildcard ha recentemente pubblicato su reddit un’intervista inedita fatta ai microfoni di Eurogamer. In questa occasione, lo sviluppatore ha cercato di rispondere alle critiche ricevute da ARK: Survival Evolved, sopratutto quelle inerenti all’espansione Scorched Earth, un contenuto aggiuntivo a pagamento per un gioco che, tecnicamente, non è ancora uscito ufficialmente.

“Avremmo dovuto avvisare prima e spiegare il nostro obiettivo prima del suo lancio”, ha dichiarato Stieglitz a proposito dell’espansione. “Sul lungo termine, è stato un bene per il gameplay di ARK: la nuova feature che ha espanso il metagame, il ‘Cross-ARK Travel’, che permette ai giocatori di spostare personaggi, oggetti e creature tra i server di gioco, è interamente frutto di un lavoro effettuato per il lancio di Scorched Earth”. L’intento finale, per il team, è stato quindi quello di presentare un contenuto essenziale per ARK: Survival Evolved ma anche per le altre espansioni che arriveranno in futuro.

Stieglitz ha poi speso alcune parole riguardo il lancio del survival su console: “Con un gioco così vasto e un team così piccolo, se non lo avessimo reso disponibile su console in accesso anticipato, per raccogliere feedback tecnici e osservare il gameplay, ci saremmo ritrovati in un vero incubo al momento di lanciare ARK nella sua versione completa”. Rendere disponibile in anticipo il gioco anche su console, ha poi concluso lo sviluppatore, ha inoltre permesso al team di presentare un prezzo ridotto rispetto a quello di lancio e permettere ai giocatori console di contribuire al proseguimento dello sviluppo. Una scelta che ha sicuramente giovato a tutti.

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar