Sono usciti i risultati finanziari trimestrali di Nexon relativi all’ultimo quarto del 2016. Nel Q4 i conti di Nexon hanno continuato a calare in maniera costante ma questo non ha impedito alla compagnia di godere del fatto che alcuni dei suoi giochi di punta stanno continuando a riscontrare un notevole successo, sopratutto in Cina e Corea del Sud.
Riguardo il mercato occidentale, Nexon ha confermato l’arrivo di nuovi contenuti per MapleStory, MMO del 2003 che continua a raccogliere consensi da parte di moltissimi giocatori, ma anche una conferma della produzione di Titanfall Online e dell’arrivo entro fine anno di LawBreakers, il frenetico FPS multiplayer di Cliff Bleszinski.
Nexon sembra comunque non riuscire a tenere il passo delle sue altre concorrenti, come il colosso Activision Blizzard che, al contrario, è riuscito a incrementare ancora una volta i suoi già enormi ricavi.
Fonte: Relazione finanziaria
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta