Funcom ha appena annunciato di aver rilasciato il Dev Kit per Conan Exiles che permette a tutti i giocatori di sviluppare e distribuire mod per il gioco in Early Access su Steam.
Gli utenti possono uploadare le modifiche create tramite lo Steam Workshop, che siano piccole modifiche e miglioramenti alla quality of life o total conversion con nuovi mondi, creature e personaggi (un po’ in stile Skyrim, insomma). Per avere accesso al Dev Kit è però prima necessario andare su UnrealEngine.com e scaricare il launcher dell’Unreal.
Funcom ha inoltre dichiarato che sarà presente alla Game Developers’ Conference di San Francisco nei prossimi giorni e al PAX East in Boston, dal 10 al 12 marzo. Alla GDC il team darà un’anteprima dei nuovi contenuti in arrivo in futuro per Conan Exiles.
Ricordo che il gioco ha già superato le 320mila copie vendute, pareggiando così i costi sostenuti per lo sviluppo, e da ieri è iniziato il processo per riportare online i server ufficiali.
Fonte: Blog ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta