MMO.it

QUANTO VALE IL GAMING ONLINE OGGI?

QUANTO VALE IL GAMING ONLINE OGGI?

Il sito inglese TechnoBuffalo ha pubblicato un’infografica realizzata dalla compagnia di hosting web 100TB e dedicata a uno studio sull’industria dei videogiochi online: la ricerca rivela quanto fattura il gaming online oggi e in quali categorie.

Dallo studio emergono molti dati interessanti, come la crescita esponenziale del mercato mobile (che al momento vale circa il 40% dell’industria) e il boom degli esport (che nel 2018 si prevede fattureranno 1,1 miliardi di dollari). I giochi online di maggior successo sono League of Legends (con 27 milioni di player attivi ogni giorno), World of Warcraft (che nel 2014 ha incassato 1,2 miliardi di dollari di entrate digitali) e a seguire Pokèmon GO (che ha raggiunto i 500 milioni di guadagno in appena sei mesi).

La compagnia che sta facendo più soldi è di gran lunga Tencent (produttrice di Monster Hunter Online, SMITE e dello stesso League of Legends) con ben 246,35 miliardi di dollari di guadagno. Seguono Nintendo, Sony e Activision Blizzard. È inoltre stimato che nel 2019 il gaming online varrà più di 118 miliardi di dollari nel mondo.

Insomma dati veramente notevoli, che mostrano chiaramente la vertiginosa crescita del gaming nel panorama mondiale. Ecco l’immagine per intero.

 

gaming online

Fonte: MMORPG.com

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar
trackback

[…] la rubrica MMO-Question torna con un argomento molto spinoso. Lo studio sull’industria del gaming online di cui abbiamo parlato ieri ha messo in luce molti fattori interessanti, come il boom degli esport […]