I norvegesi di Funcom, dopo aver visto la nascita di circa 7700 server in Conan Exiles (molti dei quali degli stessi giocatori), ha deciso di abbandonare la partnership con la società PingPerfection per cercare un servizio di host migliore e in grado di sopperire alla sempre più grande richiesta.
La risoluzione del contratto tra le due società è avvenuta per mutuo accordo, cosa che permette a Funcom di cominciare da subito ad esplorare nuovi orizzonti. Ma la ricerca non sarà semplice, in quanto sono davvero poche le società di hosting nel mondo in possesso dell’hardware necessario per accettare una così ampia domanda.
Nel frattempo il team di Conan Exiles invita tutti gli utenti del survival game a esplorare le possibilità dei tantissimi server privati presenti, nell’attesa del ritorno di nuovi server ufficiali più prestanti e stabili rispetto a quelli di PingPerfection. Sincere scuse vanno ovviamente a coloro che han perso tutti i progressi ottenuti: “Ci scusiamo molto con tutti coloro che hanno giocato e fatto progressi sui server ufficiali, ma pensiamo che sia meglio risolvere ora la questione piuttosto che attendere ancora”. Tuttavia, in un recente AMA su Reddit, il team di Funcom ha avvisato che i progressi dei giocatori dovrebbero essere copiati nei nuovi server, una volta che questi saranno riportati online.
Fonte: MMORPG.com
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta