I server di Asheron’s Call e Asheron’s Call 2 hanno chiuso i battenti ieri come previsto, insieme al forum ufficiale e alla pagina Facebook. Nonostante le due campagne avviate dalla community per salvare il titolo, Warner Bros ha staccato definitivamente la spina. Dopo tanti anni di attività si chiude così la storia del MMORPG fantasy di Turbine, uscito nel 1999.
Dire addio non è mai facile, ma ieri migliaia di giocatori hanno dovuto dire salutare il mondo di Dereth in cui per 17 anni hanno fatto amicizie e stretto legami.
A differenza della chiusura di PlanetSide, quella di Asheron’s Call non ha visto eventi culminanti: niente battaglie epiche o finali apocalittici, solo un sobrio ritrovo di giocatori che si sono raccolti per passare insieme le ultime ore del gioco in cui molti hanno speso anni della loro vita.
Ecco un video degli ultimi momenti di Asheron’s Call.
Fonte: PCGamer
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta
[…] pure la chiusura di Landmark per il 21 febbraio. Nel frattempo, la settimana scorsa ha visto la chiusura di Asheron’s Call e Asheron’s Call 2, i cui server sono stati spenti il 31 gennaio dopo 17 anni di onorato […]