UPDATE: È giunto il momento di Conan Exiles. I server europei hanno aperto stamattina alle 6.
Il gioco è approdato al prezzo di 29,99€ in accesso anticipato su Steam, dove secondo Funcom (che abbiamo intervistato pochi giorni fa) resterà per circa un anno prima della release definitiva.
Nel frattempo la casa norvegese ha rilasciato una lista contenente le novità che arriveranno nei prossimi mesi dell’Early Access. Ecco le principali feature attualmente in sviluppo:
- armi d’assedio come il trabucco, che permetterà di distruggere le difese delle fortezze nemiche da lontano e persino lanciare corpi in decomposizione sui nemici
- un sistema di colorazione dei vestiti, così che i giocatori possano personalizzare i loro PG
- un sistema di schiavitù espanso, con nuove animazioni e mansioni per gli schiavi, che potrebbero ad esempio cacciare o raccogliere risorse per i giocatori
- le mount e la possibilità di tamare animali
- un sistema di religione espanso
- danni localizzati a seconda della parte del corpo colpita
- nuovi biomi oltre all’ambientazione desertica
- un sistema di stregoneria (che comunque non permetterà, secondo Funcom, di lanciare palle di fuoco o simili)
In particolare il team spera di introdurre le prime tre feature nei prossimi update. Tutto questo senza contare i bugfix e il lavoro di ottimizzazione su meccaniche chiave come l’IA, il combattimento e altro.
Lo scorso weekend il community manager Jens Erik e il creative director Joel Bylos hanno effettuato un altro streaming di Conan Exiles su Twitch, che vi linkiamo al fondo. Cosa ancora più interessante, il titolo è già balzato al primo posto nella classifica dei giochi più streammati su Twitch, come potete vedere nel tweet di seguito.
You did it! #ConanExiles is now #1 on @Twitch! Thank you to the amazing content creators out there; the devs are having a blast watching! pic.twitter.com/ZOnTx8gWlo
— CONAN EXILES (@ConanExiles) 31 gennaio 2017
Vi ricordo che stasera anch’io e Asczor ci uniremo alla festa per streammare il gioco. Ci si becca su Twitch!
Fonte: Comunicato stampa, Twitter
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta