Perfect World e Cryptic Studios hanno svelato nuove informazioni sul Distretto del Fiume (in inglese River Discrict), la nuova zona di avventura in arrivo con la prossima espansione gratuita di Neverwinter.
Il senior content designer John Hopler ha spiegato che secondo la storia gli eroi stanno tornando a casa alla città di Neverwinter dopo la campagna di Storvald, quando il Distretto del Fiume viene invaso da una cabala di malvagi stregoni. I giocatori dovranno quindi liberare la città affrontando daily quest tra posti di guardia, cripte sotterranee e navi ormeggiate nel porto.
Ecco i punti principali evidenziati nel suo dev blog:
La battaglia principale contro questa minaccia si svolgerà nel Distretto del fiume. Prima della Spellplague, il Distretto del fiume era la dimora di molti dei cittadini più ricchi di Neverwinter. Ora è il prossimo punto che Lord Neverember vuole riconquistare per la ricostruzione della città. Il vostro eroe ha due obiettivi: fermare la minaccia e assicurarsi che la riconquista del distretto riesca.
Sia la campagna che la zona del Distretto del fiume sono state progettate tenendo conto delle preferenze dei giocatori. Sconfiggere i membri della cabala di maghi richiederà consultarsi con i personaggi che hanno collaborato con il vostro eroe in passato e visitare località iconiche per la città. Siete liberi di scegliere l’ordine delle indagini e dei maghi da sconfiggere. […]
Sconfiggendo nemici nel distretto, accumulerete Risorse reclamate: Magia reclamata, Armi reclamate e Ricchezze reclamate. Una volta che i nemici sono stati sgominati da un posto di guardia sopraffatto, queste risorse possono essere usate per ricostruire e migliorare sia il posto di guardia che il vicino sito di scavo. I siti di scavo attivi fungono da punto di accesso per una serie di mappe sotterranee che hanno nemici casuali intenzionati a proteggerle. Queste attività (ricostruire i posti di guardia, attivare i siti di scavo ed esplorare i caveau del tesoro sotto i siti) conferiscono ricompense incluse le valute per progredire nella campagna. Grandi quantità di Risorse reclamate possono essere consegnate presso la nave del tesoro ormeggiata sulla riva del fiume per ottenere ricompense perfino migliori.
La natura dinamica di queste zone significa più scelte riguardo il completamento degli obiettivi giornalieri della campagna. Piuttosto che avere diverse imprese a rotazione che devono essere completate ogni giorno, otterrete i vostri crediti giornalieri giocando nella mappa. Potete sia giocare al controllo del territorio con i posti di guardia, sia attivare ed esplorare i caveau ai siti di scavo, sia partecipare agli incontri eroici per fermare i rituali dei maghi e contrattaccare, sia sconfiggere semplicemente i nemici nel distretto. Tutto ciò vi farà ottenere i crediti per il progresso giornaliero della campagna.
A rincarare la dose ci pensa l’artista ambientale Jeff Miller con un lungo post, volto a evidenziare gli sforzi compiuti dal team per creare degli avvincenti contenuti PvE:
Quando il team ha iniziato a parlare del ritorno a Neverwinter per la storia, la squadra dell’ambientazione si è emozionata al riguardo. Adoriamo l’idea di creare una nuova sezione della città in cui i giocatori non sono ancora stati. Durante la discussione con il team di design, era chiaro che la zona al di là del fiume rispetto alla Torre del manto sarebbe stata ideale per la storia che volevamo raccontare.
Era molto importante sviluppare a dovere la storia della zona. Determina il tema che dà poi le linee guida per costruirla. I punti chiave sorti con questo sviluppo sono stati: 1) Il Distretto del fiume era la dimora dei più ricchi mercanti di Neverwinter finché non sono stati scacciati dal cataclisma causato dalla distruzione del Monte Hotenow. 2) Deve avere accesso al fiume che attraversa la città. 3) Ci devono essere degli effetti ambientali visibili che mostrano l’influenza che i maghi hanno sull’ambiente. […]
Tre aree della mappa dovevano essere influenzate da ciascuno dei maghi. Ciò ha significato inventare un aspetto per ognuno di essi che si unisse bene alla città. Questi tre temi sono stati decisi basandosi sui fatati corrotti, la perversa Spellplague, e ferro e fuoco. Abbiamo deciso che il mago fatato avrebbe preso la zona del parco e gli altri due avrebbero avuto una sezione della città.
Di seguito tre immagini del Distretto del Fiume rilasciati dallo studio.
Fonte: Sito ufficiale 1, Sito ufficiale 2
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta