Path of Exile uscirà su Xbox One quest’anno. Così hanno dichiarato gli sviluppatori di Grinding Gear Games.
La versione per Xbox One sarà del tutto pari a quella PC, recandone l’intero contenuto compreso di espansione imminente, che aggiungerà, con la versione 3.0.0, l’Atto Cinque.
Alcuni piccoli accorgimenti a livello di gameplay sono stati però necessari data la diversità di piattaforma e stili di gioco. Nello specifico, il problema è sempre l’imparagonabilità del mouse rispetto ad altri sistemi di input quando si tratta di mirare rapidamente verso le cose. Per questo ed altri motivi, i giocatori Xbox One e PC non potranno giocare nello stesso server, e saranno separati ciascuno con i propri compagni e colleghi.
Il portale Massively OP ha avuto l’accortezza di intervistare, a ridosso di questo annuncio, gli sviluppatori di GGG e porre loro alcune domande, dalle quali è emerso innanzitutto che il piano di monetizzazione sarà tale e quale per PC e Xbox (free to play con microtransazioni estetiche). Inoltre i futuri nuovi contenuti saranno tendenzialmente rilasciati in contemporanea sia per PC sia per Xbox, ma gli sviluppatori non hanno negato la possibilità di ritardare leggermente le uscite per la console di Microsoft, a causa della richiesta di certificazioni tipica di essa.
Non ci sono, al momento, programmi circa il portare Path of Exile anche su Playstation 4.
Fonte: Forum ufficiale
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta