Jeff Kaplan, game director di Overwatch, ha recentemente esplicato le motivazioni che rendono impossibile l’arrivo del PTR sulle console PlayStation 4 e Xbox One.
Stando alle sue dichiarazioni, il problema principale sarebbe la proprietà delle piattaforme e la relativa frequenza di aggiornamento dello gioco tramite patch: “Su PC, giriamo su Battle.net o sulla piattaforma Blizzard, che è qualcosa che possediamo interamente e controlliamo qui in Blizzard. Il che significa che fornire patch alla frequenza che vogliamo è molto facile per noi, e corriamo rischi che sono soltanto nostri su un nostro sistema”.
Inoltre, in un nuovo video degli sviluppatori, lo stesso Kaplan ha illustrato tutti i “segreti” del PTR (Public Test Realm) alla platea di fan di Overwatch, nonché il suo vero obiettivo, che non è quello di apportare bilanciamenti ma, in primis, valutare la stabilità dei più recenti update. Questo, ovviamente, non vuol dire che il team di Blizzard non sia interessato ai bilanciamenti ma che, semplicemente, questi non sono la sua priorità.
Di seguito il video diario di Jeff Kaplan, sottotitolato in italiano.
Fonte: SegmentNext
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta