Supercell, studio creatore di Clash Royale e Clash of Clans, ha svelato oggi di essere stata attaccata da hacker nel settembre dello scorso anno. Attraverso una vulnerabilità del forum, i possibili malintenzionati hanno avuto accesso a password criptate e indirizzi email. Poichè le password sono criptate, il rischio è solo potenziale: soltanto se venissero decifrate sarebbero utilizzabili.
In ogni caso, Supercell consiglia di cambiare la propria password, in particolare se si è utilizzato il forum o banalmente si ha un account lì.
Gli account di gioco di Clash Royale e Clash of Clans non sembrano essere stati coinvolti in questo attacco, ma la prudenza non è mai troppa – casi come questi si sono già visti in passato, e spesso sono più grandi di quanto inizialmente sembri.
Sono già piovute critiche da parte degli utenti per il ritardo che Supercell ha avuto nell’informare di tale attacco: da settembre ad oggi sono passati infatti più di tre mesi.
Fonte: TouchArcade
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta