La software house Citadel Studios ha annunciato ufficialmente l’arrivo della prima fase di alpha per Shards Online, MMORPG sandbox indie ideato da alcuni degli ex sviluppatori di Ultima Online.
Stando alle dichiarazioni di Derek Brinkmann, uno dei capi del progetto, il gioco ha al momento la maggior parte dei system funzionanti e pronti per essere testati dai giocatori, cosa che denota come i lavori di completamento siano vicini ad essere terminati. Anche per questo, i server resteranno da questo momento online 24/7, permettendo ai giocatori di poter vivere un’esperienza videoludica continuativa e senza wipe. Inoltre, chiunque sia stato in possesso di un account trial in passato potrà provare il gioco liberamente dal 13 al 15 gennaio, occasione durante la quale potrà anche godere di esperienza doppia.
Se siete interessati a Shards Online vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra anteprima e magari fare un salto sulla sua pagina Steam Greenlight, in attesa che il gioco sbarchi in Early Access, cosa che avverrà nel corso dell’anno.
UPDATE: Il team ha appena rilasciato un nuovo trailer per l’alpha, che trovate di seguito.
Fonte: MMORPG.com
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta