Quando si vive una vita strana e piena come quella del creatore di Ultima Richard Garriott, in arte Lord British, sembra ragionevole voler pubblicare le proprie storie e lezioni per coloro che non sono game designer multimilionari.
Il nuovo libro di memorie di Garriott, Explore/Create, è arrivata questa settimana sugli scaffali di Amazon. Il libro è scritto in collaborazione con David Fisher e parla delle molte avventure nella vita di Garriott e delle sue esperienze nell’industria del gaming. Nel libro parla anche di come ha unito tutti i suoi svariati interessi nella creazione di giochi, come la sua passione le lingue che è entrata in Tabula Rasa.
Inoltre in un’intervista il creatore di Shroud of the Avatar ha dichiarato che lui e altri ex-impiegati Origin, come Chris Roberts e Warren Spector, restano ancora in contatto e condividono elementi tra i loro progetti per connettere i loro mondi di gioco. “Noi tutti ci supportiamo e ci vogliamo bene. Forse noi vecchi Originati potremmo trovare un modo per tornare assieme”.
Fonte: Massively OP, Amazon, 512
Gamer da sempre, appassionato di Giappone, film sci-fi, GDR cartacei e non, videogiochi strategici, gestionali ed MMO. Ha sempre prediletto il PC come piattaforma di gioco dato che permette di personalizzare e aggiornare l’hardware oltre alle prestazioni grafiche d’avanguardia. Attualmente impegnato su Ultima Online (sì, è anche un retrogamer), attende senza perdere la speranza l’MMO della prossima generazione.
Lascia una risposta