Il nuovo video di Inn-side Story pubblicato da Rare per Sea of Thieves farà la felicità di tutti coloro che amano giocare in coop. In questo video i senior designer Shelley Preston e Andrew Preston (che siano fratelli?) discutono del gameplay cooperativo di Sea of Thieves e spiegano come un gruppo di tre o quattro giocatori possano collaborare per navigare in mare e intraprendere cacce al tesoro.
In generale, gli sviluppatori hanno cercato di incentivare il gioco di squadra non dando mai ad un giocatore singolo il controllo totale della situazione e rendendo quindi necessario fidarsi degli altri. Ad esempio il giocatore al timone di una nave non potrà vedere dove sta andando l’imbarcazione perchè sarà coperto dalle vele: serviranno almeno altri due player, uno di vedetta e un altro nella stiva per consultare la mappa del mondo di gioco. Allo stesso modo, una ciurma dovrà collaborare per trova un tesoro nascosto su un’isola: un giocatore dovrà mostrare agli altri la mappa del tesoro e, una volta arrivati sul luogo, più persone scaveranno e più velocemente verrà estratta la cassa. Dopodichè bisognerà collaborare per riportarlo alla nave, sorvegliarlo e portarlo in un avamposto per incassare la taglia. E sì, sarà anche possibile appostarsi e tendere un agguato a un giocatore per rubargli la chest che ha appena trovato.
Insomma, si prospettano molte zuffe in Sea of Thieves, al momento in technical alpha. Di seguito il sopraccitato video.
Fonte: YouTube
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta