Tante novità per Atlas Reactor, MOBA strategico a turni di Trion Worlds che sta per vedere l’inizio della seconda season. Secondo l’ultima newsletter del producer Peter Ju, la Season 2 comincierà il 17 gennaio e porterà “un sacco di miglioramenti maggiori e perfezionamenti”, tra cui un nuovo eroe, modalità di gioco a rotazione, bilanciamenti vari e un tutorial ripensato.
La principale novità è però la possibilità per i giocatori di ottenere freelancer (gli eroi giocabili) semplicemente giocando, oltre che comprandoli. Lo studio invierà dei doni speciali a coloro che hanno già speso soldi su questi personaggi come forma di ringraziamento.
Atlas Reactor diventerà quindi di fatto un F2P: da notare che si tratta dell’ennesimo cambio di modello di business dopo che a maggio il gioco era passato dal free to play al buy to play. Trion Worlds ha dichiarato che questa è stata la feature più richiesta dal lancio di Atlas Reactor: “Rendendo il gioco interamente free to play diamo a più giocatori l’opportunità di provare tutto ciò che Atlas Reactor ha da offrire. Ora, i player potranno giocare il titolo gratuitamente, guadagnare dei freelancer lungo il cammino e, in qualsiasi momento, upgradare a un premium pack per avere tutti i freelancer attuali e futuri”.
Fonte: Sito ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta