Funcom ha pubblicato un nuovo blog post dedicato al combat e alle sfide che dovremo affrontare nelle terre selvagge di Conan Exiles, in arrivo in accesso anticipato su Steam il 31 gennaio.
Ecco i punti salienti del comunicato:
Padroneggiare il combattimento sarà la chiave per la tua sopravvivenza e dominazione nelle Terre degli Esiliati.
[…] La tua prima missione sarà equipaggiarti. Inizi il gioco con niente e devi raccogliere le risorse necessarie per creare semplici armi e vestiti. Se riesci a sopravvivere e prosperare, puoi avanzare e costruire stazioni di crafting per creare un equipaggiamento molto più diversificato e potente.
[…] Usare spada e scudo insieme offre un buon attacco e difesa. Lo scudo è eccellente per bloccare frecce in arrivo e fermare colpi fisici dai nemici. Ma attenzione, perchè armi e scudi non dureranno per sempre e si romperanno dopo aver subito tanti colpi.
Ci sono molte armi che possono essere impugnate con una sola mano, come lance corte, asce, clave, pugnali e tutta una serie di spade diverse. Ogni tipo di arma ha i suoi scopi e può darti un vantaggio tattico in combattimento. Con la lancia corta puoi sferrare degli attacchi ma anche lanciarla – un ottimo modo per dare il colpo di grazia a un nemico in fuga. Anche le asce da lancio possono servire a questo scopo, ma insieme ai pugnali ci sono armi secondarie che prendono il posto degli scudi e forniscono ulteriore potete offensivo.
Le possenti armi a due mani ti daranno ancora più opzioni in lotte pericolose. Una picca ha una portata extra, ottima per tenere la fauna selvaggia a bada. Enormi mazze o martelli da guerra vanno bene contro le armature e ti permettono di far barcollare i tuoi nemici con potenti colpi o scagliarli via con un colpo distruttivo.
Le armi a distanza solo sempre letali, specialmente quando lanciate dall’alto di mura sicure o verso una preda in fuga. Puoi imparare sia l’arco che la balestra e usare i loro proiettili per perforare i nemici o dare alle fiamme barili pieni di petrolio.
Non tutte le armi però sono create per uccidere. Impugna un robusto manganello e potrai colpire NPC incoscienti prima di trascinarli nel tuo accampamento per attaccarli alla ruota del dolore. Gli schiavi possono essere usati per intrattenerti (riducendo così la stanchezza data dalla corruzione), per aiutarti a craftare o possono essere schierati come guardie a difesa dell’accampamento.
[…] Avere buone armi e armature non basta, devi anche sapere come usarle e combattere con abilità e determinazione. Il combattimento presenta un forte elemento tattico in Conan Exiles.
[…] Tutti gli attacchi principali e a due mani hanno un attacco leggero veloce e un attacco pesante più lento. Il segreto è sapere quando usare uno dei due e quando aspettare. Tentare un potente attacco pesante potrebbe lasciarti vulnerabile per un breve tempo, ma potrebbe costituire il colpo che distrugge lo scudo del tuo nemico, privandolo di uno strumento difensivo cruciale per la lotta.
Puoi anche schivare gli attacchi nemici, tanto ai fianchi quanto alle spalle. Sapere quando schivare, quando bloccare e quando attaccare è un’abilità critica che devi imparare.
Un’altra cosa importante è imparare quale arma usare contro differenti nemici. […] Migliorare il tuo personaggio mentre livelli ti permette di concentrarsi su molti attributi diversi. […]
Il combattimento in Conan Exiles è non solo tattico, ma fedelmente al mondo di Conan è anche estremamente violento e brutale. Puoi tagliare i tuoi nemici in pezzi, decapitarli, staccare arti o persino recidere il loro corpo a metà mentre il loro sangue macchia la terra. Ogni colpo inferto ha una chance di causare una fatality, a seconda della parte del colpo colpita.
Il post si conclude con una citazione al film di Conan. Per chi avesse piacere di rivedersi la scena originale la proponiamo di seguito.
Fonte: Blog ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta