È un momento di grande fermento per Lord of the Rings Online (o LOTRO) dopo che il team responsabile del gioco è passato da Turbine al nuovo studio indipendente Standing Stones Games. Solo pochi giorni fa l’executive producer Rob “Severlin” Ciccolini ha dichiarato di star pensando a un revamp degli avatar per il 2017, prima dell’espansione ambientata a Mordor.
Oggi giunge una nuova confortante notizia: pressati dai fan con l’eterna domanda riguardo al rinnovo dei diritti per l’IP de Il Signore degli Anelli, lo studio ha risposto nel forum ufficiale che il rinnovo è un “non problema”.
Come dichiarato nelle FAQ, la licenza è stata rinnovata. Dal momento che questa licenza non è diversa da quella di qualsiasi altra IP, e poichè è un normale affare dietro le quinte, non è qualcosa di cui forniremo ulteriori dettagli. È sufficiente dire che la licenza continuerà ad essere un non problema per il resto del ciclo vitale del gioco, e ci aspettiamo di continuare lo sviluppo di LOTRO per molti, molti anni ancora, con il vostro supporto.
Sicuramente una notizia che assicura i giocatori e fan di Lord of the Rings Online, preoccupati dopo l’annuncio dell’imminente chiusura di Asheron’s Call e Asheron’s Call 2 (MMORPG che erano anch’essi gestiti da Turbine e abbandonati al loro destino dopo la transizione al nuovo studio).
Fonte: Massively OP
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta