Una nuova ricerca effettuata dall’agenzia Superdata ci permette di scoprire la top 10 delle vendite del mondo videoludico digitale relativa al mese di novembre 2016.
Guida ancora una volta la classifica PC il sempiterno League of Legends, ma la presenza di titoli online è ben radicata: troviamo, infatti, CrossFire al secondo posto, Dungeon Fighter Online in terza posizione, World of Warcraft in quarta e Overwatch e World of Tanks rispettivamente al sesto e settimo posto. Chiudono invece la top 10 Dota 2, in ottava posizione, e Fantasy Westward Journey Online II, alla nona. Per quanto riguarda le console troviamo in decima posizione Destiny, unico rappresentante della categoria MMO nella classifica. Pokémon Go, invece, si trova ancora sulla vetta dei giochi mobile più remunerativi.
Più in generale, il report sottolinea che per tutte le piattaforme (PC, mobile e console) è stato un anno di sensibile crescita.
Fonte: Superdata
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta