MMO.it

RUST: PER IL CREATORE “SE SIETE STUFI DEL GIOCO SMETTETE DI GIOCARLO”

RUST: PER IL CREATORE “SE SIETE STUFI DEL GIOCO SMETTETE DI GIOCARLO”

Sebbene Rust abbia ricevuto diversi update quest’anno, molti giocatori si sono stufati di aspettare un titolo dallo sviluppo infinito. D’altronde il survival sandbox di Facepunch Studios è presente in Early Access su Steam dal 13 dicembre 2013, quando fece registrare grandi numeri di vendita. Tuttavia, nonostante gli oltre tre anni di accesso anticipato, sembra che Rust sia ancora lontano da una versione definitiva.

Pochi giorni fa Garry Newman, creatore e sviluppatore del gioco (autore, tra l’altro, del famoso Garry’s Mod), ha parlato con la community presente su Reddit, dove sostanzialmente ha consigliato ai giocatori stufi di smettere di giocare.

Siamo bloccati in un loop tira e molla. Noi pubblichiamo un aggiornamento, voi lo amate per un mese, vi annoiate, vi lamentate per qualche mese, dopodichè noi pubblichiamo un altro aggiornamento – e tutto ricomincia da capo.

[…] La mia preoccupazione è che questa sarà una cosa costante. Non raggiungeremo mai un punto dove voi direte ‘Sì, non cambiate nulla, tenete tutto com’è’. Perchè non è che quel particolare sistema sia meglio dell’altro, semplicemente è più fresco dell’altro.

Dunque sto per darvi un suggerimento..

Se siete stufi del gioco allora smettete semplicemente di giocarlo. Ma prima che vi arrabbiate chiedetevi se negli ultimi 3 anni vi abbiamo divertito abbastanza per giustificare di esserci intascati i vostri 20$.

So che probabilmente questo sembra piuttosto sprezzante, ma non è quel che voglio che sembri. Sto cercando di essere pragmatico. Se siete interessati al gioco, se lo giocate regolarmente e vi divertite ancora quando lo giocate – allora siamo sicuramente interessati a sentire quel che pensate. In particolare amiamo sentire le vostre storie, guardare i vostri video, vedere i vostri screenshot e disegni […].

Se vogliamo lasciare l’Early Access allora rompere questo loop dev’essere parte del piano. Abbiamo una buona idea su come andare avanti con Rust, ma niente renderà il gioco più attraente per le persone che hanno speso le ultime 1000 ore odiandolo.

Come potete immaginare, dopo questo post non sono mancate reazioni inferocite da parte degli utenti.

Nel frattempo Facepunch Studios ha pubblicato una piccola patch per Rust, dedicata per lo più a fixare bug e a introdurre contenuti per le festività natalizie.

 

rust

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar