La giornata di ieri ha visto la riapertura di Nostalrius, il server di World of Warcraft vanilla che ad aprile era stato chiuso da Blizzard e che adesso è tornato in auge grazie all’Elysium team, anch’esso pronto a emulare la prima versione del MMORPG di Blizzard. Pochi giorni fa erano già 25mila gli utenti che si erano registrati per un account sul server.
Ecco il tweet di annuncio dell’Elysium Project, risalente a ieri:
Dear community. The time is now. PvP and PvE server live. Welcome back! #legacy pic.twitter.com/H0kVJUdMhQ
— Elysium Project (@elysium_dev) 17 dicembre 2016
Due sono i server che hanno aperto i battenti, uno PvE e uno PvP. Al momento quello PvP sta registrando dei problemi di connettività, probabilmente a causa dell’altissimo numero di richieste. Gli sviluppatori hanno però dichiarato che i problemi sono stati identificati e al momento in cui scriviamo anche il server PvP dovrebbe essere online.
Da notare che in questa vicenda MMO.it non si schiera a favore di Nostalrius, server unofficial che infrange la proprietà intellettuale di Blizzard, ma illustra l’operato dell’Elysium team per dovere di informazione.
Di seguito il trailer di annuncio dell’apertura dell’emulatore.
Fonte: Twitter
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta