MMO.it

LORD OF THE RINGS ONLINE: IL CAMMINO VERSO MORDOR E OLTRE

LORD OF THE RINGS ONLINE: IL CAMMINO VERSO MORDOR E OLTRE

Il prossimo aprile Lord of the Rings Online (per gli amici LOTRO) compirà dieci anni dalla sua uscita, il 24 aprile 2007. Nonostante i licenziamenti di questa estate in casa Turbine, il 2016 ha visto i giocatori di questo MMORPG combattere a Minas Tirith e nei campi del Pelennor fino ad avvicinarsi sempre di più verso Mordor, meta finale del viaggio dell’Anello.

L’aggiornamento dello scorso ottobre, Update 19: March of the King, ha infatti visto gli eroi della Terra di Mezzo arrivare fino al cancello nero di Mordor. A mano a mano che ci avviciniamo sempre di più all’end-game tematico e metaforico del gioco, quali sono le novità che arriveranno nel 2017?

In primis LOTRO riceverà una nuova espansione vera e propria, quattro anni dopo Helm’s Deep. Turbine l’ha annunciata nel corso del 2016 e abbiamo già una dettagliata mappa della regione di Mordor. Tra i nuovi contenuti possiamo aspettarci Minas Morgul, Shelob, un nuovo raid e un “grosso evento” che porterà dritti all’espansione. Questa sarà rilasciata nei mesi dopo il decimo anniversario del titolo, quindi non prima di aprile 2017.

Inoltre lo studio ha promesso di avere un piano di diversi anni per il futuro sviluppo del MMORPG. Come dichiarato dall’executive producer Severlin “adesso abbiamo un piano di due anni e mezzo, e l’unica ragione per cui non andiamo più in là è che vogliamo vedere quale sarà il parere dei giocatori dopo tutto quel tempo. Al momento siamo concentrati non solo sul raccontare l’epic story che porterà fino al Cancello Nero, ma anche cosa succederà dopo. Abbiamo già accennato ai giocatori che un’espansione sta arrivando”.

Nel frattempo anche in Lord of the Rings Online sta per arrivare l’evento natalizio: il Winterfest 2016 durerà dal 16 al 18 dicembre.

Di seguito la mappa di Mordor com’è presentata ora nel gioco.

 

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar