Ieri, sul canale Twitch di Visionary Realms si è tenuto uno lungo streaming dedicato a Pantheon: Rise of the Fallen.
Durante il livestream, durato più di tre ore, sono state mostrate regioni vecchie e zone inedite, nuovi pet, razze giocabili e modelli dei personaggi ridisegnati, come l’Umano e l’Orco. Si è inoltre visto per la prima volta in azione la classe dello Shaman.
Lo streaming ha evidenziato in modo piuttosto chiaro che Pantheon non è un gioco per tutti: il combat lento e profondo, la difficoltà di ogni incontro PvE e la necessità di cooperare con altri player fanno capire che questo è un MMORPG di nicchia. D’altronde gli stessi sviluppatori mirano soprattutto all’utenza di Vanguard e dei vecchi EverQuest, a maggior ragione dopo la cancellazione di EverQuest Next.
Alla diretta hanno ovviamente partecipato diversi developer, come il creative director e lo stesso Brad McQuaid, oltre a uno YouTuber noto come CohhCarnage. Per chi se lo fosse perso, di seguito potete vedere la replica dello streaming di ieri sera, diviso in tre lunghi video.

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta