Due video ci permettono di fare una prima conoscenza con Ashes of Creation, MMORPG sandbox in sviluppo da parte di Intrepid Studios, una software house indipendente e finora sconosciuta al mondo.
Sviluppato con l’Unreal Engine, Ashes of Creation sembra già mostrare un buon livello di dettaglio per un MMO indie in pre-alpha. “Stiamo realizzando un MMO basato sui nostri principi fondamentali di designer; crediamo nella scelta, negli eventi ‘organici’, nella narrativa dei giocatori e nelle comunità massive. Tutti questi elementi si uniscono in quello che chiamiamo il nostro ‘Living World’. I giocatori potranno plasmare il mondo che abbiamo creato attraverso quest dinamiche, assedi, un sistema di insediamenti, un’economia complessa e un sistema di housing (ma anche molto altro). Abbiamo deciso l’inizio, voi deciderete come e in che direzione procedere da questo momento”, leggiamo sul post di inaugurazione del progetto.
Al momento, Ashes of Creation può contare unicamente sugli sforzi dei suoi sviluppatori e dei piccoli investitori che han già deciso, autonomamente, di contribuire alla causa. Presto sarà invece avviata una campagna di raccolta fondi via Kickstarter, cosa che permetterà agli interessati di apprendere maggiori informazioni.
Nel frattempo possiamo gustarci i seguenti filmati di concept e fare una visita sul sito ufficiale.
Fonte: Massively OP
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta