EVE Valkyrie, il simulatore di volo spaziale per visori VR ambientato nell’universo di EVE Online, da ieri è disponibile su Steam e anche per l’headset HTC Vive, sviluppato proprio da Valve.
Lo shoot’em up spaziale in prima persona era già uscito a marzo per il rivale Oculus Rift al lancio del CV1 e genericamente annunciato durante il Fanfest di aprile. Dopo sette mesi di sviluppo, dunque, una delle killer app di questa generazione di dispositivi VR è finalmente arrivata anche per il visore di Valve, pronta per essere giocata da che vuole provare l’esperienza di combattimento spaziale definitiva.
Per chi non conosce il titolo, si tratta di un dogfighter tra piloti mercenari che partecipano a battaglie per le varie fazioni in guerra nell’universo di EVE Online. Le navi del gioco sono quelle che nel fratello maggiore sarebbero i fighter di carrier e supercarrier: nel MORPG sono semplici droni, mentre in EVE Valkyrie diventano direttamente pilotabili al’interno di un ambiente 3D estremamente immersivo.
Vari scenari, tipi di caccia, loadout di armi e modalità di gioco frenetiche e adrenaliniche completano il quadro del gioco che più di tutti ha richiamato l’attenzione dei media tradizionali sul fenomeno realtà virtuale.
Di seguito il trailer di lancio di questa versione.
Fonte: Steam
Classe 1972, ama i videogiochi dal 1979, anno in cui gli regalano un Atari VCS. Dopo quattro decenni, non ha la minima intenzione di smettere. Si innamora dei MUD col primo modem, nel 1991. Nel 2002-2004 amministra un MMO basato su Battletech (che adora). È abbonato a EVE Online ininterrottamente dal 2007. Gioca solo su Linux, e GTAV, 7 Days To Die, Empyrion, No Man’s Sky e Villagers&Heroes sono i titoli su cui attualmente perde più tempo.
Lascia una risposta