MMO.it

SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE LA RELEASE 36

SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE LA RELEASE 36

Il rilascio del nuovo client di Shroud of the Avatar, disponibile anche su Steam, avviene con una settimana d’anticipo rispetto al solito nei mesi di novembre (per la festa del Ringraziamento) e dicembre (per le festività natalizie). Portalarium ha infatti reso disponibile la nuova versione per il suo MMO/SP proprio oggi.

Al solito, Starr “Darkstarr” Long, produttore esecutivo del gioco, ci delizia con una lista lunghissima di novità, nonostante siano passate solo tre settimane dall’ultimo rilascio. Riassumiamo i punti più salienti:

  • Massicce modifiche nelle meccaniche del combattimento: introdotti i danni magici specifici per tipo e le resistenze per tutte e nove le scuole di magia, che renderanno la vita dei maghi puri certamente più complessa, ma anche più interessante la build dei loro personaggi. Aggiunte le gemme incastonabili che aumentano resistenze magiche specifiche.
  • Aumentata la possibilità di fallire incantesimi (fizzle) per le armature diverse dalla stoffa.
  • Riscritta la formula per la probabilità di interrompere incantesimi e abilità che richiedano un tempo di lancio, mitigabile con la relativa skill.
  • Introdotto il limite di distanza per guadagnare XP in gruppo: solo chi è entro un certo raggio (40 metri) dal punto dove un mob viene ucciso riceverà esperienza. Questo per contrastare il preoccupante mercato di XP “facili” e power-leveling.
  • Diversi altri bilanciamenti: aumentato il decadimento degli XP delle skill, finalmente rivisitata la gestione dei bersagli, rimossa la possibilità di sommare troppe abilità di aumento di velocità, aggiunto un bonus all’esperienza per chi ha attivo il flag PvP in modalità multiplayer.
  • Modificata drasticamente la meccanica di apprendimento delle ricette di artigianato: non tutte possono più essere scoperte solo per tentativi, alcune devono essere necessariamente imparate comprandole dagli NPC o trovandole durante le avventure, mentre altre possono essere insegnate da personaggi che le abbiano già apprese, come gli emote insegnabilitramandabili.
  • Continua l’uncloning delle aree: è il turno dell’Isola di Graff, del Faro di Elad e delle rovine di Midras (area PvP particolarmente tattica, con sviluppi architettonici molto “verticali”). Ulteriori rifiniture per Ardoris, Malice, Spite, il Sentiero Perenne Orientale, e i control point Passo Brightbone e Canyon della Superstizione. Modelli unici per personaggi chiave della storia, come lo Shogun Siranto e sua moglie, la Sacerdotessa Khasi.
  • Solita pioggia di oggetti del cash shop, questa volta a tema invernale/natalizio.

Ricordiamo che la prossima R37 di Shroud of the Avatar verrà anch’essa rilasciata il terzo giovedì di dicembre, e non il quarto.

Shroud of the Avatar

Nuovi oggetti a tema natalizio, craftabili e acquistabili.

Fonte: Sito ufficiale

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar