Attraverso un nuovo filmato, la software house Rare torna a parlare dell’atteso Sea of Thieves, focalizzandosi sulla costruzione delle isole presenti nel piratesco gioco multiplayer.
A spiegarci come il team sia riuscito a realizzare il tutto sono il level art lead Darren Nourish e l’environment artist Joachim Coppens. Interessante la spiegazione di come viene creata un’isola: i due designer dicono che molte isole, inizialmente disegnate in un modo, sono state riprogettate a seguito del feedback ricevuto durante il playtesting, ad esempio rendendole più piccole. Una volta decise le dimensioni di un’isola, si procede con l’aggiunta del terreno e degli scenari e, poi, dei dettagli della vegetazione. Soltanto a quel punto si introducono nell’area le zone di interesse, come strutture e costruzioni, che fanno sembrare il mondo di gioco vivo.
Prima di lasciarvi al video, vi ricordo che Sea of Thieves è atteso per il prossimo anno su PC e Xbox One ma non possiede ancora una data di lancio precisa. Per saperne di più dovremo attendere ulteriori delucidazioni da parte del team di sviluppo.
Fonte: DualShockers
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta