Stamattina Funcom ha rilasciato molti annunci per il suo Conan Exiles. La software house norvegese ha confermato l’uscita del gioco in Early Access su Steam a gennaio 2017.
In questi mesi ci sono stati significativi cambiamenti a Conan Exiles: gli sviluppatori hanno infatti aggiornato la grafica e l’art direction, migliorato il gameplay e aggiunto più creature, oggetti, strumenti, dettagli del lore e punti di interesse al mondo di gioco, ora molto più “vibrante”.
Sono inoltre state implementate fornaci, postazioni di conceria e altre macchine per l’artigianato al fine di espandere le opportunità derivanti dal crafting. È poi stato pesantemente modificato il combattimento, che ora risulta molto più responsivo e d’impatto, e alcune animazioni sono state rifatte tramite il motion capture. È stato introdotto anche il sistema di schiavitù, già funzionante in-game.
Funcom ha annunciato di aver stretto una partnership con NVIDIA per migliorare la grafica del gioco. Primo risultato di questa collaborazione è rappresentato dagli screenshot in 3D, realizzati grazie alla tecnologia Ansel di NVIDIA e visibili sul sito ufficiale di Geforce.
Il comunicato dichiara:
Tra meno di tre mesi, tutti i giocatori potranno seguire le orme insanguinate del più grande eroe fantasy quando Conan Exiles, il prossimo gioco survival open world di Funcom, si farà strada in Accesso Anticipato. […] Il team di sviluppo al momento sta lavorando duramente per portare in vita il mondo di Conan, e oggi Funcom ha rilasciato una collezione di nuovi screenshot che mostrano quanto è progredito visivamente il gioco negli ultimi mesi.
Conan Exiles verrà inoltre tradotto in 11 lingue, tra le quali non è purtroppo incluso l’italiano. Una traduzione potrebbe comunque arrivare in futuro.
Funcom conclude dicendo che nei prossimi due mesi verranno pubbllicati molti nuovi screenshot, video di gameplay e grossi annunci. Nel frattempo potete godervi le nuove, spettacolari immagini nella galleria di seguito.
Fonte: Blog ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta