Tempo di riepiloghi in casa Funcom. La software house norvegese ha pubblicato la relazione finanziaria per gli investitori relativa al terzo trimestre dell’anno.
Il documento porta buone notizie per tutti i fan di The Secret World: il report infatti rivela che “il team di The Secret World è concentrato principalmente su un grosso aggiornamento per il gioco che verrà rilasciato durante la prima metà del 2017”. L’update dovrebbe rappresentare “un grande miglioramento per mantenere i vecchi giocatori e per acquisirne di nuovi, e contenuti per il gioco per contrastare i ricavi in calo”. Maggiori informazioni verranno svelate all’inizio del prossimo anno.
Il documento riporta anche che The Secret World, Age of Conan e Anarchy Online continuano a portare profitti a Funcom, seppur in leggero calo. Mentre quest’ultimo dovrebbe sbarcare su Steam entro fine anno, Age of Conan vedrà presto l’uscita del nuovo dungeon Slithering Chaos.
Per quanto riguarda gli altri titoli della compagnia, Hide and Shriek è uscito a fine ottobre su Steam e ora il team sta pensando a nuovi concept di gioco mentre continua a lavorare su The Secret World. Lo spin-off The Park non godrà di ulteriore sviluppo, mentre LEGO Minifigures Online è stato chiuso a settembre.
Inoltre c’è Conan Exiles, il grande survival sandbox il cui arrivo in Early Access è stato rinviato a gennaio 2017. Secondo la relazione finanziaria “lo sviluppo prosegue secondo i piani”, compreso un porting del gioco per Xbox One. Possiamo aspettarci una valanga di informazioni su Conan Exiles entro la fine di questo mese.
Infine, lo studio sta lavorando su un altro progetto ambientato nell’universo di Conan il Cimmero, che verrà svelato solo dopo che Conan Exiles sarà sbarcato su Steam. La butto lì: e se fosse Age of Conan 2?
Fonte: Massively OP
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta