Ieri Brad McQuaid ha presentato Pantheon: Rise of the Fallen sul palco dello Unite16, evento dedicato all’Unity Engine, motore grafico utilizzato da molti giochi indipendenti. Qui McQuaid insieme a un suo collaboratore ha mostrato al pubblico una demo di questo MMORPG fantasy in sviluppo.
Il creatore di EverQuest e Vanguard (intervistato da MMO.it alcuni mesi fa) ha iniziato dicendo che negli ultimi anni il budget necessario per creare un MMO è schizzato a centinaia di milioni di dollari, mentre grazie alla tecnologia fornita da Unity Visionary Realms sta sviluppando il titolo a una frazione di quel costo e con appena quindici sviluppatori nel team.
Mentre McQuaid ha parlato del gioco in generale il suo collaboratore ha mostrato l’ambientazione di Avendyr’s Pass, una delle regioni iniziali di Pantheon. Anche se grafica e animazioni non sono ancora definitive, McQuaid si è detto già molto soddisfatto del risultato raggiunto.
Il video si conclude con l’esplorazione di un dungeon e con la promessa di McQuaid che verrà presto effettuato un terzo livestream del gioco su Twitch, in cui verranno svelate molte nuove informazioni. Come dichiarato dal designer americano, “Un piccolo team non significa avere piccole idee o limitare la propria immaginazione”.
Di seguito potete vedere il video direttamente dall’evento e godervi alcuni minuti di gameplay dalla pre-alpha di Pantheon.
Fonte: YouTube
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta