MMO.it

INCASSI DA CAPOGIRO PER TENCENT, ACTIVISION BLIZZARD ED EA

INCASSI DA CAPOGIRO PER TENCENT, ACTIVISION BLIZZARD ED EA

Stando ai dati riportati dal sito Newzoo, il mercato globale dell’industria videoludica è al momento dominato dalla società cinese Tencent, forte di ben 5,3 miliardi di dollari di ricavi ottenuti nei primi sei mesi del 2016.

Questa cifra da capogiro è stata raggiunta grazie anche all’acquisto da parte dell’azienda di Supercell, software house finlandese sviluppatrice dei fenomeni mobile Clash Royale e Clash of Clans e, poiché i ricavi totali di questo 2016 potrebbero facilmente raggiungere i 13 miliardi di dollari, le altre aziende leader del mercato globale seguono Tencent a debita distanza.

In seconda posizione troviamo Activision Blizzard con 3 miliardi di dollari, Electronic Arts con 2,6 miliardi e NetEase con “appena” 1,9 miliardi. Addirittura dodicesima la francese Ubisoft, in salita nonostante tutto grazie a The Division, MMO che sembra tutto sommato aver convinto una larga fetta di pubblico.

Secondo il report finanziario di Newzoo, inoltre, il 2016 sarà ricordato come un anno di successo nell’industria dei videogame, con un miglioramento degli incassi totali pari al 22% rispetto allo scorso anno.

 

Fonte: NewZoo, Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Rispondi