MMO.it

BLACK DESERT: SCOPERTO UN EXPLOIT, KAKAO PROMETTE AZIONI PUNITIVE

BLACK DESERT: SCOPERTO UN EXPLOIT, KAKAO PROMETTE AZIONI PUNITIVE

Lo scorso weekend Kakao ha disabilitato pale e bottiglie vuote in Black Desert Online. Perchè? Pare che il team avesse scoperto un bug con la versione attuale del gioco – o almeno, questa era la versione ufficiale.

In realtà, secondo la community il problema è ben più grave: molti utenti infatti sostengono che si tratti di un vero exploit che può essere sfruttato per ottenere un gathering infinito, il quale nel corso degli ultimi mesi avrebbe permesso ai giocatori che ne hanno fatto uso di accumulare fino a 20 miliardi di monete virtuali. L’exploit, originariamente segnalato da un utente su Reddit, inizialmente non è stato nè confermato nè smentito da Kakao, ma la cosa è cambiata ieri, quando la software house ha riconosciuto ufficialmente il problema.

“Come probabilmente avete appreso da poco, è stato scoperto un bug nel gioco che permette ai giocatori di spalare nel deserto senza alcun costo di energia. Questo garantisce loro la possibilità di perdere energia solo quando ottengono un Crystal Shard” ha scritto sul forum ufficiale il community manager Tytyes. “Questo è assolutamente considerato un exploit e una violazione dei nostri Termini d’Uso, il che non è permesso. In origine questa feature è stata pensata perchè richiedesse energia per ogni azione, a prescindere dal risultato”.

Kakao ha dichiarato di star “attivamente portando avanti un’indagine” e ha giurato che verranno presi provvedimenti contro gli account degli exploiter, anche se non ha ancora reso noto l’entità di queste azioni. Nel frattempo non è ancora chiaro quanto l’economia di Black Desert sia stata danneggiata da questo exploit.

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar