MMO.it

WURM ONLINE: IL CO-CREATORE ABBANDONA LO SVILUPPO

WURM ONLINE: IL CO-CREATORE ABBANDONA LO SVILUPPO

Il CEO e co-creatore di Wurm Online, Rolf Jansson, ha da poco deciso di abbandonare le redini dello sviluppo del gioco online, lasciando il tutto nelle sagge mani di un gruppo di appassionati giocatori.

“Come molti di voi già sapranno, Wurm è ormai portato avanti da un gruppo di volontari formato da giocatori, molti dei quali sotto contratto, guidato dal Product Manager Budda”, ha dichiarato Jansson nella sua lettera, spiegando anche che dopo 13 anni di onorato servizio la stanchezza comincia a farsi sentire. Nonostante questo, Jansson continuerà a svolgere la funzione di CEO, amministrando e discutendo la direzione che sarà presa in futuro dal gioco.

“Voglio approfondire la mia conoscenza e lavorare su progetti non legati a Wurm per cambiare”, ha poi chiarito lo sviluppatore, specificando inoltre che Wurm si trova attualmente in buone condizioni finanziarie e potrà continuare ad andare avanti per ancora molti anni.

Al momento, il supporto al gioco sembra quindi garantito, tanto che la società sviluppatrice ha da poco divulgato una roadmap relativa ai prossimi cambiamenti in arrivo, focalizzati principalmente al rilascio di un nuovo client più stabile per Wurm e un massiccio update per le skill di cooking, atteso approssimativamente per la metà del mese di novembre.

Lo stesso Wurm Unlimited, versione standalone del MMORPG in vendita a €27,99 su Steam, ha ricevuto oltre 1000 recensioni da parte degli utenti con un giudizio “Perlopiù positivo”.

 

Fonte: Massively OP 1, Massively OP 2

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar