Attraverso il sito ufficiale Niantic ha da poco confermato l’imminente arrivo per Pokèmon GO di un nuovo update riguardante un’interessante feature dedicata alla cattura dei Pokémon più rari.
In pratica la nuova funzione permetterà agli allenatori di ottenere dei “bonus cattura” (delle medaglie) per alcune tipologie di Pokémon (Brandifuoco, Psico, Giardiniere, eccetera). Come è possibile immaginare, tali bonus permetteranno di aumentare la chance di cattura per il medesimo tipo di mostriciattolo tascabile.
Per fare un esempio pratico, all’ottenimento di un maggiore livello nella medaglia di tipo Brandifuoco, le possibilità di catturare Pokémon di tipo Fuoco aumenteranno e sarà quindi più semplice aggiungere alla propria squadra Charmender, Vulpix, Ponyta e tutti gli altri.
Ecco il post ufficiale di Niantic che spiega nel dettaglio il funzionamento della nuova feature:
Con l’aumentare del livello della medaglia, acquisirete una probabilità superiore di catturare Pokémon dello stesso tipo. Se un Pokémon è di tipi diversi, il bonus sarà rappresentato dalla media dei bonus per ciascun tipo. Per esempio, Pidgey è un tipo di Pokémon normale e anche volante. In questo caso, il bonus sarà la media dei bonus del tipo normale e volante.
Sfruttate questi nuovi bonus e, presto, potrete iniziare a catturare più Pokémon.
Giocate ancora a Pokèmon GO?
Fonte: Niantic
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta