SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE LA RELEASE 34

SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE LA RELEASE 34

Possono sbagliare l’anno di rilascio finale del gioco, ma non sbagliano di neanche un’ora l’appuntamento mensile con la pubblicazione del client Early Access di Shroud of the Avatar! Portalarium, la piccola casa di sviluppo guidata da Richard “Lord British” Garriott e Starr “Darkstarr” Long, giovedì 29 settembre ha reso disponibile la R34 del loro discusso gioco, per tutte le piattaforme supportate.

Di mese in mese, la lista delle modifiche diventa sempre più corposa, e questa in particolare tocca molti aspetti di cui da tempo i giocatori chiedevano conto. Senza ulteriori indugi, il solito elenco (in originale a questa pagina):

  • Il motore di gioco è stato aggiornato a Unity 5.4, con un massiccio miglioramento delle prestazioni soprattutto per le CPU meno performanti: fino a +30% fps nei casi migliori.
  • Come già riportato qualche settimana fa su queste pagine, il Percorso dell’Amore ha subìto una serie di passi di rifinitura notevoli, soprattutto nelle aree di Necropolis (il primo dungeon in solitaria, introdotto quasi due anni fa!) e Malice. L’entrata alla Città dei Morti sarà resa più facilmente accessibile e meno pericolosa.
L'ingresso di Necropolis

L’ingresso di Necropolis.

  • Estgard, la città in stile vichingo che fa parte del Percorso del Coraggio, è stata resa unica e “de-clonata” dalla sua vecchia mappa, la classica foresta di Paxlair. L’immagine in cima all’articolo ne mostra uno scorcio.
  • Aggiunte alcune daily per dare un introito costante a tutti i giocatori; visitare l’Oracolo, visitare i banditori di ogni città (NPC, PRT o POT), consegnare posta e forniscono abbastanza spiccioli per non rimanere poveri troppo a lungo.
  • Tre nuove skill guaritrici non della scuola di magia della Vita: ora anche la magia della Luna, del Sole e della Terra hanno incantesimi che curano il giocatore.
  • Nuove abilità reattive tra quelle di Focus, Sotterfugio e Tattiche. Queste abilità danno il meglio di sé quando usate come reazione ad altri eventi: per esempio, un attacco molto potente che si rende disponibile solo dopo aver schivato un colpo nemico, o una skill che recupera grandi quantità di focus dopo aver messo a segno un colpo critico con un altro incantesimo.
  • Modifica radicale della rigenerazione di salute e focus, e introduzione di molte ricette (divise in sei tier – per ora disponibili i primi tre) di cibi crudi o preparati che aiutano con dei buff a compensare questo cambiamento. A regime, i cibi più nutrienti supereranno la vecchia rigenerazione passiva.
  • La mappa del mondo torna a funzionare a velocità variabile: alla consueta andatura veloce quando si percorrono strade e sentieri, e un poco più lentamente se ci si addentra in boschi e deserti. Questo era il funzionamento originale della mappa, e sono promessi dei meccanismi futuri per aumentare il passo dei giocatori nei terreni accidentati.
  • La lotteria dei lotti (il gioco di parole è obbligatorio!) vedrà i primi 675 lotti estratti a sorte tra chi ha comprato i relativi biglietti durante R33. I vincitori saranno annunciati nell’aggiornamento settimanale del 30 settembre.
  • Hometown, la città dove sono messe in mostra tutte le case acquistabili o costruibili in Shroud of the Avatar, è stata rifatta da zero, a cura degli sviluppatori e non più come progetto supportato dalla community. Di seguito una vista aerea di questa POT degli sviluppatori.
Hometown, una vera vetrina immobiliare

Hometown, una vera vetrina immobiliare.

  • Aggiunti molti template per POT, e moltissimi accessori nel negozio virtuale sul tema di Halloween, da sempre caro ai programmatori texani.
  • Rifatti i modelli degli Elfi, per esaltarne ulteriormente le grottesche origini magiche.
  • Aumentati notevolmente i bonus all’esperienza guadagnata mentre si è in gruppo. Sinceramente, erano molte poche le ragioni anche solo per giocare in modalità multiutente, e questa modifica cerca di porre un freno al dilagare eccessivo delle sessioni Friends Only.
  • Aggiunte molte emote, una buona parte degli oggetti dei telethon, e completate le funzionalità di molti premi dell’era dei pledge che ancora non avevano effetti reali nel gioco.
  • Aggiunte 45 nuove ricette di artigianato, inclusa una parte dei cibi e chicce come i manichini d’addestramento, i trofei da creare con le teste degli animali uccisi (undici in totale!), strumenti musicali, l’astrolabio per tenere sotto controllo pianeti e costellazioni della volta celeste (che presto avranno un effetto nel crafting e negli eventi casuali), e infine la prima armatura ottenibile da ingredienti rari, droppati dai vari boss, che richiama antiche memorie mai sopite: l’armatura di ossa
Le ossa che compongono l'armatura vengono dai vari boss del gioco

Le ossa che compongono l’armatura provengono dai vari boss del gioco.

In conclusione, Starr Long ha pubblicato la roadmap per il prossimo trimestre, che riguarderà le Release 35, 36 e 37, ma di questo parleremo domani con una news apposita.

Adesso godiamoci l’enorme numero di novità portate dalla R34 di Shroud of the Avatar!

 

 

Placeholder for advertising