Da quando il 16 settembre è entrato in open beta su Steam, Paladins è stato preso d’assalto dai giocatori. Secondo gli ultimi dati, il free to play di Hi-Rez Studios è al momento uno dei titoli con più giocatori contemporaneamente sulla piattaforma Valve e ha già superato gli 800mila download in una decina di giorni.
Sebbene il gioco sia stato criticato da molti per la sua somiglianza ad Overwatch (“Overwatch per i poveri” è la battuta più ricorrente), in questo momento la valutazione media degli utenti su Steam si attesa su “Molto positivo”, un risultato più che apprezzabile.
Nei giorni scorsi il direttore operativo di Paladins Todd Harris ha inoltre difeso il gioco dalle accuse di essere un clone di Overwatch, dichiarando che l’Hero shooter, inizialmente chiamato Aurum, è in sviluppo dal 2012 come una “versione fantasy del PvP di Global Agenda”, mentre il titolo Blizzard è stato annunciato due anni più tardi, all’edizione 2014 del BlizzCon. Infine, sempre secondo Harris, molti dei personaggi di Paladins che presentano un design simile a quelle di Overwatch sono in realtà ispirati a Team Fortress 2 ed erano “disponibili e giocabili nella beta ben prima che simili abilità fossero mostrate in Overwatch”.
Voi avete provato il gioco di Hi-Rez Studios? E se sì che idea vi siete fatti?
Fonte: International Business Timer
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta