Esattamente 19 anni fa, il 24 settembre del 1997, Ultima Online faceva il suo ingresso nell’allora immacolato mondo dei MMORPG per diventare uno degli astri indiscussi nel firmamento massivo. Nemmeno i suoi stessi creatori, capitanati da Richard Garriott e Starr Long, erano realmente consapevoli dell’ambizione e della portata del loro gioco per il futuro del gaming.
Riflessioni poetiche a parte, Broadsword ha annunciato che regalerà 500 Sovereign (la nuova valuta in uso nel cash shop recentemente introdotto) a tutti gli account attivi vecchi di almeno 10 anni.
La producer Bonnie “Mesanna” Armstrong ha inoltre dichiarato: “Stiamo lavorando duramente per pubblicare la Publish 95 entro metà novembre. Nel prossimo aggiornamento avremo un simpatico evento festivo di crafting che sono sicura tutti apprezzeranno. Abbiamo aggiunto nuove creature alla Huntmaster’s Challenge, nuovi doni festivi e, naturalmente, ricompense inedite per i veterani. Stiamo introducendo una nuova mount, dunque spero che vi piacciano i mostri che strisciano”. La nuova cavalcatura è infatti un “bellissimo” ragno addomesticabile.
Gli eventi tradizionali per Halloween inizieranno ad ottobre, mentre gli update in arrivo il prossimo anno includeranno il revamp dei pet, feature a lungo richiesta dai fan.
Nel frattempo, se anche voi vi sentite nostalgici, potete provare la free trial di due settimane per viaggiare in quel di Britannia.
Tanti auguri UO.
Fonte: Newsletter ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta