MMO.it

SEA OF THIEVES: VIDEO SUL SISTEMA DI ILLUMINAZIONE

SEA OF THIEVES: VIDEO SUL SISTEMA DI ILLUMINAZIONE

Dopo il video sull’acqua e quello sulle nuvole Rare ha pubblicato un altro video relativo a Sea of Thieves, stavolta dedicato al sistema di illuminazione del gioco.

Come per i precedenti sistemi, anche in questo caso si tratta di un insieme di lavoro tecnico e artistico. Come dichiarato dall’art director Ryan Stevenson e dal primo artista ambientale Andrew Finch, trovare i giusti valori cromatici è fondamentale per creare delle luci che si adattino bene all’ambiente di gioco e al mondo piratesco di Sea of Thieves.

Dal momento che il titolo presenta un ciclo giorno/notte completo, l’illuminazione varierà in base all’ora del giorno, con particolare attenzione per i momenti di transizione, dal giorno alla notte e viceversa. Gli sviluppatori hanno infatti scelto di far durare i tramonti un po’ più a lungo e di aumentare leggermente le dimensioni del sole all’alba e prima del crepuscolo, così da rendere questi momenti talmente suggestivi che i giocatori potrebbero interrompere una battaglia o un abbordaggio per godersi il tramonto.

Di seguito potete godervi il video in questione.

 

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar