Dopo il video sull’acqua e quello sulle nuvole Rare ha pubblicato un altro video relativo a Sea of Thieves, stavolta dedicato al sistema di illuminazione del gioco.
Come per i precedenti sistemi, anche in questo caso si tratta di un insieme di lavoro tecnico e artistico. Come dichiarato dall’art director Ryan Stevenson e dal primo artista ambientale Andrew Finch, trovare i giusti valori cromatici è fondamentale per creare delle luci che si adattino bene all’ambiente di gioco e al mondo piratesco di Sea of Thieves.
Dal momento che il titolo presenta un ciclo giorno/notte completo, l’illuminazione varierà in base all’ora del giorno, con particolare attenzione per i momenti di transizione, dal giorno alla notte e viceversa. Gli sviluppatori hanno infatti scelto di far durare i tramonti un po’ più a lungo e di aumentare leggermente le dimensioni del sole all’alba e prima del crepuscolo, così da rendere questi momenti talmente suggestivi che i giocatori potrebbero interrompere una battaglia o un abbordaggio per godersi il tramonto.
Di seguito potete godervi il video in questione.
Fonte: Massively OP
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta