L’addio a Blizzard Entertainment di Chris Metzen sembra essere stato solamente il primo di questi ultimi giorni. Il team di World of Warcraft ha da poco visto andarsene altri tre sviluppatori di spicco: il lead quest designer Crag Amai, il senior director of story & creative development James Waugh e il lead character artist Tyson Murphy. Quest’ultimo sta per entrare in Riot Games, mentre Amai lascia il team di WoW ma rimarrà comunque in seno alla casa di Irvine.
Tuttavia, come spiega lo stesso Amai, Blizzard è una società molto grande e la partenza di membri del suo staff è una pratica molto più frequente e normale di quanto si possa credere.
Nel frattempo gli sviluppatori di World of Warcraft hanno presentato il nuovo raid/incursione di Legion che aprirà le porte il 20 settembre, l’Incubo di Smeraldo (Emerald Nightmare in inglese). Attraverso l’anteprima pubblicata sul sito ufficiale il team ha spiegato che chi al suo interno si potranno affrontare affrontare ben sette terribili boss: Nythendra, Elerethe Renferal, Il’gynoth, Dragons of Nightmare, Ursoc, Cenarius e Xavius, versioni “dark” e corrotte di alcune delle creature più potenti del mondo di Azeroth.
Il raid verrà inoltre espanso in futuro: il 27 settembre verrà introdotta la difficoltà Mitica, mentre da ottobre le varie ali saranno sbloccate progressivamente sul raid finder.
Fonte: Massively OP, Sito Ufficiale
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta