Il fenomeno Pokémon GO sembra aver ormai ceduto il passo perdendo circa il 79% dei suoi utenti, stando alle stime dell’azienda Slice Intelligence.
Tuttavia, nonostante questo crollo di utenza, l’app di Niantic continua a confermarsi come il software per mobile più remunerativo di sempre. Solo nel mese di agosto Pokémon GO è riuscito a totalizzare il 28% degli incassi totali del mercato mobile, attestando quindi che gli utenti rimasti in gioco sono molto propensi a spendere soldi nel negozio in-game.
Al secondo posto della classifica, per contestualizzare i dati, troviamo Cady Crush con appena il 4,5%. Ecco un grafico.
Fonte: Gamasutra
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta