MMO.it

Chris Metzen si ritira dopo 22 anni in Blizzard

Chris Metzen si ritira dopo 22 anni in Blizzard

Dopo ben 22 anni di onorato servizio presso Blizzard Entertainment, Chris Metzen ha deciso di prendersi una pausa a tempo indeterminato dal mondo videoludico.

Lo sviluppatore e fumettista, celebre per aver reso possibili i franchise legati a Warcraft, Starcraft e Diablo, ha comunicato la sua decisione attraverso un post ufficiale sui forum della compagnia statunitense, senza però specificare quali sono i reali motivi dietro questa decisione, che giunge a tutti i fan come un fulmine a ciel sereno.

Metzen, tra le righe del suo addio, esprime tutta la sua gratitudine verso Blizzard, grazie alla quale ha potuto conoscere migliaia di persone meravigliose e girare il mondo, avendo così la possibilità di creare personaggi che resteranno per moltissimo tempo nell’olimpo del mondo videoludico.

All’età di soli 42 anni, il suo futuro sembra per ora diretto unicamente all’occuparsi della famiglia; lo sviluppatore non ha infatti accennato alla volontà di fondare un nuovo studio (anche se Rob Pardo sarebbe sicuramente felice di accoglierlo), ma sarà il tempo a svelare tutte le sue volontà, come sempre in questi casi. Per ora, non ci resta che fare a Chris Metzen i nostri migliori auguri!

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar