Dopo aver rinunciato alla sua carica di CEO di Daybreak Games, John Smedley è tornato nel mondo dei videogame presentando Hero’s Song, un interessante sandbox online dotato di molte componenti RPG, una visuale isometrica e un modello buy to play con future espansioni a pagamento e nessun negozio in-game.
Attualmente la volontà di Smedley e della sua software house Pixelmage Games è quella di lanciare un nuovo alpha test nel mese di ottobre, riservato a tutti i backer della campagna su Indiegogo, per poi presentare il gioco in modalità Early Access a novembre.
All’inizio, Hero’s Song dovrebbe poter contare su 15 classi giocabili (su un totale di 21 per il lancio formale del gioco, atteso per marzo 2017) e su server in grado di ospitare ognuno 200 giocatori simultanei. Dopo una campagna Kickstarter interrotta pochi giorni dopo il suo avvio, la nuova raccolta fondi per Hero’s Song è ospitata da Indiegogo dove il gioco si è prefissato un obiettivo flessibile di 200.000 dollari (questo vuol dire che, a differenza di Kickstarter, gli sviluppatori riceveranno i fondi raccolti anche se non si è raggiunta questa cifra).
Ecco lo streaming di annuncio di Hero’s Song divulgato da Smedley e soci e, più in basso, il trailer del gioco.
Fonte: Indiegogo
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
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