Rare ha pubblicato un nuovo devdiary dedicato a Sea of Thieves e intitolato “Engineering Great Water”: questo video si concentra sugli sforzi compiuti dagli sviluppatori per realizzare una componente acquatica di primo piano. D’altronde in un titolo piratesco come questo il mare sarà uno dei nostri principali compagni.
A parlare nel video sono il software director Andy Dennison e il senior software engineer Mark Lucas. I developer dicono che l’acqua nel gioco è dinamica e le onde funzionano come una vera forza fisica. Sebbene non sia resa in modo fotorealistico, l’acqua presenta infatti un comportamento estremamente credibile.
Il team ha poi lavorato molto sul modo in cui essa riflette la luce: ad esempio un sole al tramonto rifletterà in mare una forte luce rossastra. Così facendo i giocatori potranno capire che orario è nel mondo di gioco semplicemente guardando l’acqua.
Siccome Sea of Thieves è un gioco multiplayer, è inoltre importante che tutti i player vedano la stessa rappresentazione dell’acqua in un dato momento: se due vascelli stanno combattendo in mare durante una tempesta, entrambi gli schieramenti devono vedere le stesse onde. Il sistema sarà quindi sincronizzato automaticamente per tutti.
Di seguito il video in questione.
Fonte: YouTube
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta