Otherland è un MMORPG fantascientifico presente ormai da molti mesi in Early Access su Steam. A differenza però di tanti titoli che restano in alpha perenne, Otherland sta per abbracciare la sua forma definitiva: Drago Entertainment ha infatti annunciato che il gioco sarà free to play dal 30 agosto, giorno in cui partirà l’open beta del titolo. Quest’ultima fase di test durerà circa una settimana, dopodichè il gioco uscirà definitivamente in un giorno di settembre. Durante l’open beta i server Steam saranno offline ma torneranno presto disponibili per i giocatori.
In vista della nuova versione Otherland ha ricevuto diversi update e nuove funzioni nelle scorse settimane: il tutorial e le fasi iniziali di gioco sono stati interamente riscritti, le performance sono state ottimizzate e sono state aggiunte un sacco di quest e fazioni inedite. Inoltre il sistema di crafting è stato revampato con centinaia di nuove ricette. Ultimo ma non per importanza, il team ha lavorato duramente sul combat system per apportare diversi miglioramenti.
Rispetto agli utenti free chi ha acquistato l’action MMO otterrà numerosi oggetti e ricompense speciali a seconda dell’edizione acquistata. Otherland è al momento disponibile su Steam, con sconti diversi a seconda dell’edizione che si sceglie.
Fonte: Steam
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta