MMO.it

ETERNAL CRUSADE: ESPANSIONI POST-LANCIO E POLEMICHE NELLA COMMUNITY

ETERNAL CRUSADE: ESPANSIONI POST-LANCIO E POLEMICHE NELLA COMMUNITY

Facciamo il punto sulla situazione di Warhammer 40000: Eternal Crusade. La scorsa settimana Behaviour Interactive e Namco Bandai hanno annunciato a sorpresa che il 23 settembre il titolo multiplayer al momento in Early Access su Steam uscirà in versione definitiva per PC, mentre lo sviluppo delle versioni console è stato momentaneamente sospeso.

Il senior producer di Eternal Crusade Nathan Richardsson con un post su Steam ha spiegato la decisione di pubblicare il gioco il prossimo mese e ha presentato il programma per i contenuti post-lancio. Richardsson ha dichiarato: “Ci vogliono circa 3 mesi per portare un gioco gold (cioè finito) in una copia scatolata destinata alle console, ma su Steam basta schiacciare un bottone su una pagina Steamworks. Ora, io mi considero leggermente folle nella migliore delle ipotesi, e persino io sarei capace di premere quel bottone entro un minuto. Rimandare in là la release per console ci dà più tempo per lavorare sul gioco col nostro intero team, a differenza di prima”. Inoltre Bandai Namco sta pianificando “una campagna di marketing e di lancio del gioco scatolato in Europa”.

Tuttavia la community di Eternal Crusade è molto scettica e preoccupata che il gioco, ancora in Alpha nonché pieno di bug e feature mancanti, non sia assolutamente pronto per la release, come dimostrano diversi thread su Reddit. Riguardo a queste preoccupazioni Richardsson ha scritto che nessuno dei contenuti promessi sarà eliminato ma verrà rilasciato successivamente mediante espansioni gratuite, alcune delle quali sono già in produzione: tra queste ci sono altre mappe, la “Terminator Equivalent Class”, nuovi Wargear e almeno due major update volti a migliorare feature del gioco base quali la conquista territoriale, le campagne, le guerre di gilda eccetera.

Ecco l’immagine condivisa da Behaviour Interactive riguardo ai contenuti post-lancio.

Eternal Crusade

Richardsson ha infine spiegato nuovamente che il gioco è basato sui meccanismi tipici degli MMO: “La struttura è già in piedi e la filosofia che adottiamo è la stessa di molti altri giochi recenti che non sono MMORPG: sono MMO. Massivi perchè giochi nello stesso mondo virtuale con centinaia di migliaia di altri player. Multiplayer perchè stai competendo con o contro altri giocatori”.

Di seguito un video che riassume le principali preoccupazioni dei giocatori riguardo allo stato del titolo e alla prematura data di uscita: la parola d’ordine è “way too soon” (“troppo presto”).

 

 

Fonte: Steam, MMORPG.com

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar