Sembra essere già cominciata la parabola discendente di Pokémon GO, l’applicazione di Niantic che dopo un iniziale ed esegarato boom sta registrando le prime fughe di utenti.
Secondo i dati raccolti dalla società Axiom Capital Management e poi pubblicati dal sito Bloomberg, la killer app avrebbe perso in un solo mese ben 15 milioni di utenti. Allo stesso tempo sembra essere calato anche il valore di engagement degli utenti rispetto a Pokémon GO, sceso ora al 50%.
Di pari passo è diminuito anche l’interesse del pubblico rispetto alla realtà aumentata che smette così di essere una delle parole più ricercate su Google.
“I trend in calo dovrebbero tranquillizzare le preoccupazioni degli investitori in merito all’impatto di Pokémon GO sul tempo speso dagli utenti sui servizi di queste compagnie”, ha dichiarato Victor Anthony di Axion Capital, ricordando la preoccupazione che compagnie come Facebook, Twitter e altri social network ebbero con l’arrivo di quella app che avrebbe potuto cambiare le abitudini dei loro utenti.
Ecco uno dei grafici della società che mostra il calo di utenti giornalieri per Pokémon GO.
Fonte: GameSpot
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
Lascia una risposta